Guida accompagnata

La Guida Accompagnata permette di guidare a partire dall’età di 17 anni.

Primo requisito per poter iniziare è possedere la patente della moto A1.

Un’altra delle condizioni principali per poter accedere alla Guida Accompagnata è l’aver effettuato 10 guide obbligatorie presso un’autoscuola con un istruttore autorizzato. Nelle 10 guide obbligatorie 2 dovranno essere effettuate in notturna e altre 2 in autostrada (o strada extraurbana).

Le 10 guide obbligatorie della guida accompagnata, sostituiranno le 6 guide obbligatorie per conseguire definitivamente la patente B.

Conseguita la possibilità di effettuare la guida accompagnata, si dovranno comunicare alla motorizzazione gli accompagnatori (massimo 3), i quali non dovranno avere un’ età superiore ai 60 anni e dovranno essere regolarmente patentati da almeno 10 anni (senza sospesioni sulla patente negli ultimi 5)

Inoltre non si possono portare passeggeri (ovviamente accompagnatore escluso) e il veicolo non potrà avere un rimorchio.

E’ necessario esporre un contrassegno con le lettere ‘GA’ (Guida Accompagnata, stessa modalità della ‘P’ di Principiante).

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Sei interessato a questo servizio?
Chiamaci o vieni a trovarci per richiedere ulteriori informazioni
Logo Autoscuole Settebello
Chi siamo
Autoscuola Settebello dal 1967 svolge corsi per tutte le categorie di patenti fornendo personale qualificato con tutti i servizi necessari per rendere un’esperienza piacevole il percorso formativo che porterà al conseguimento della patente richiesta. ...oggi come allora sempre al vostro servizio per formare conducenti!
Contatti
  • Sede:
    Via A. Leonori 48, 00147 Roma
  • Chiamaci:
  • Orari di Apertura:

    Dal Lunedì al Venerdì
    dalle 09:00-13:00, 15:30-19:30

Copyright © 2018 Autoscuola SetteBello - Partita Iva 10840040587 Codice Fiscale PRTGLC68T27H501S
Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie
Sito realizzato da Autoscuole nel Web